Portfolio

 

Correttrice di bozze per To Be Continued/J.A – http://www.becontinued.it/ http://www.becontinued.it/dany/chi-siamo

Lavori realizzati:

  • Charlotte Collins
  • Gli amici di Darcy
  • Rosings Park

 

 

Consulente editoriale, Writing coach, Editor, Correttrice di bozze, web content editor e specialist per E.M.A. (Editoria, Multimedia, Autopubblicazione)

Lavori realizzati (pubblicati)

La scuola di Linda (Regina di Luanto)

Il segreto di Peach (Gioia Colli)

Cartoni Esanimati ( (Gioia Colli)

Era solo un giocatore (Gloria Danisi)

 

 

Traduzioni

Un bacio ad ogni costo (Amanda Mariel) – ENG/ITA

Un bacio per Natale (Christina McKnight) – ENG7ITA

Il desiderio di un bacio (Down Brawer) – ENG/ITA

Parole, breve storia di quelli che se ne vanno (Lorena Franco) – ESP/ITA

Un amore di scandalo (Amanda Mariel) – ENG/ITA

Stregata dal conte (Amanda Mariel) – ENG/ITA

L’incanto di Lady Elianna (Amanda Mariel) ENG/ITA

Adeline di Christina McKinght (ENG/ITA)

Miss Philpott e l’affascinante Mathilde di Alicia Cameron (ENG/ITA)

Appuntamento al chiaro di luna (Amanda Mariel) ENG/ITA

Via per week end (Lori Shafer) ENG/ITA

Una magnifca giornata im Alaska (Annette Drake) ENG/ITA.

51gPs68TCkL
Lady Natalie Saymour sa che l’uomo che desidera sposare è Christian St.Vella, Marchese di Knightly e migliore amico di suo fratello Bradford. E per Natale ha solo un desiderio: riuscire a baciarlo. Potranno il tradimento della sua migliore amica, Lady Pippa Godfrey, l’opposizione dei suoi genitori, che l’hanno promessa al Conte di Maddox, e le resistenze dello stesso Christian a dissuaderla dal raggiungere il suo agognato premio?
Un bacio a ogni costo  fa parte della serie Connected by a Kiss insieme a A Kiss at Christmastide di Christina McKnight e A Wallflower’s Christmas Kiss di Dawn Brower.
225x225bb
Dopo aver affrontato il peggiore dei debutti in società, Lady Pippa Godfrey si è rifugiata nel suo adorato Somerset, e adesso anela solo a trascorrere un tranquillo Natale con i suoi amati genitori. Ma prima che questi possano unirsi a lei, una tempesta si abbatte sulla regione e anche ogni speranza di un bianco Natale sembra perduta. Le strade, invase dall’acqua e dal fango, sono diventate impercorribili, lasciando Pippa bloccata da sola in casa. Finché un gentiluomo fradicio, arrabbiato e diabolicamente bello appare alla sua porta chiedendo riparo per la notte.
51toheXtu7L
Essere nubile non è mai stato tanto bello, ma sfortunatamente non basterà a Lady Juliette Brooks per salvarsi dai piani che la sua matrigna ha in serbo per lei: Eloise, infatti, ha convinto il marito a combinarle un matrimonio con l’ultimo uomo che Juliette (o qualsiasi altra donna) potrebbe accettare di sposare. Le resta una sola via di scampo: costringere il Duca di Kissinger a onorare una promessa fatta tanti anni prima.
Grayson Abbot, Duca di Kissinger, non vuole sposare Lady Juliette. Non vuole sposare nessuna, in effetti. Ma ha fatto una promessa e lui mantiene sempre la parola data… Perciò, anche se con riluttanza, accetta di fuggire con lei.
La loro fuga si trasforma in una vera e propria avventura, sullo sfondo delle feste natalizie. Mentre si recano in Scozia devono affrontare ritardi, maltempo, imprevisti di ogni sorta. Ma soprattutto dovranno fare i conti con un’amicizia che avevano quasi dimenticato. O non è mai stata solo un’amicizia?
Riuscirà Juliette, alla fine, a scoprire come ci si sente a essere baciata e a conquistare il cuore del duca?
stregata-dal-conte
Rose Woodcourt è una sarta con poche sostanze ma dotata di un’incredibile determinazione. È troppo orgogliosa per accettare l’aiuto di chicchessia, anche quando sono in gioco la sua casa e la sua stessa libertà, minacciati dal perverso Mr Wolfe. Meno che mai è disposta ad accettare la protezione che le offre Hunter Thorne, un gentiluomo dell’aristocrazia molto al di sopra della sua misera condizione. “I conti corteggiano le comuni signorine per una ragione”, pensa Rose. E lei non ha alcuna voglia di diventare l’amante di un uomo altolocato, per quanto affascinante possa mostrarsi. Ma quando le minacce di Mr Wolfe passano dalle parole ai fatti, a Rose non resta altra scelta che rivolgersi, suo malgrado, proprio a Hunter.
Stregata dal Conte è il primo libro della serie Fabled Love – Amori da Favola in cui l’autrice rilegge gli archetipi delle classiche fiabe in versione romance.
51ulD+IvtOL
-AMAZON BESTESELLER –                       Lady Amelia ha conosciuto solo gli agi della vita nell’aristocrazia inglese di metà del XVIII secolo. Ma quando il padre muore, si ritrova sola. Il suo tutore legale, uno zio americano, le ha ordinata di trasferirsi in America almeno fino a quando non raggiungerà la maggiore età. Con l’aiuto di Lady Grace e della sua amica Sarah, Amelia ottiene da suo zio quattro settimane di tempo per risolvere i suoi affari a Londra, ma il vero obiettivo è trovare un Lord inglese da sposare per restare definitivamente nella terra che ama.
Il Duca di Goldstone è diabolicamente bello, ma un Duca scozzese è del tutto inaccettabile come possibile marito. Dopo tutto la Scozia non è la sua amata Inghilterra. Inoltre, il duca ha la pessima abitudine di apparire sempre nel momento sbagliato e ostacolare i suoi piani per accalappiare il lord prescelto.
Tra litigi, imprevisti e un rocambolesco viaggio attraverso mezzo paese, riusciranno Amelia e Richard a trovare un modo per smettere di discutere ed esplorare, invece, la loro crescente passione?
«Non è un peccato voler vivere, non ti devi sentire in colpa»

 

 

 

 

 

517b4qcfdcL (1)

 

 

 

 

517b4qcfdcL (1)
Quando l’istitutrice disoccupata, Miss Philpott, incontra ancora una volta Francine, non indovinerebbe mai che la sua vita sta per essere completamente trasformata. Nella nuovissima età edoardiana (la stessa in cui è ambientata la famosa serie TV Downton Abbey) ci sono in ballo molti cambiamenti per le donne. Miss Philpott, tuttavia, ha ormai quarant’anni e sente che tutte le innovazioni del nuovo secolo hanno poco a che fare con lei. Ma si sbaglia! Con l’aiuto di Francine sta per diventare una donna moderna e scoprire di avere talenti che non avrebbe mai immaginato. Questa spensierata novella continua (su richiesta dei lettori) le avventure di Francine, l’intraprendente cameriera del racconto originale, che ha la rara capacità di donare gioia (e un pizzico di potere) a tutti quelli che la circondano, aggiungendo un tocco di romanticismo e avventura alla storia di una donna che vuole emergere dall’ombra per reclamare la propria vita.
Chick-lit storico? Forse ‒ se ciò implica umorismo, passione, emancipazione femminile e il potere del vero amore.
La fiducia e la passione di Francine verso la vita, la sua lotta contro le restrizioni della società, aprono un mondo nuovo ed eccitante per una donna quasi sopraffatta dagli stretti confini della sua precedente esistenza. Il resto, Miss Philpott lo fa da sé.
«Non ci sono salvatori Matilda, non sulla terra, in ogni caso. Devi salvarti da sola».
via-per-un-week-end-un-breve-racconto-quasi-erotico-e-quasi-romantico
«E così ci ritrovammo in piedi, emersi dalle acque, con le goccioline che ricadevano sul mio corpo nudo, mentre immaginavo me stessa come una versione mortale e meno ispirante di Afrodite, e Jesse come Poseidone, eccetto che per, ehm…, una sola lancia al posto del tridente».
L’amico di Cindy, Jesse, è fantastico. Specialmente quando si toglie di mezzo dopo che la parte “benefici” della loro relazione di trombamici è finita. Quindi, quando propone un’escursione di andare via insieme per il week end, Cindy diventa naturalmente sospettosa: non è forse questo il genere di cose che fanno le “coppie”? Ma c’è un piccolo dettaglio che la preoccupa di più: l’odore di Jesse. Come farà a lavarlo via con lui sempre intorno?
appuntamento-al-chiaro-di-luna
Lady Tabitha Pemberton non desidera altro che godersi la sua prima Stagione londinese senza preoccuparsi di trovare un marito. Ma quando la fantomatica Lady X scrive, nella sua rubrica di pettegolezzi, dell’incontro proibito tra Tabitha e Colin Brooks, conte di Harcourt, tutto cambia. Ora Tabitha è costretta a scegliere tra la sua reputazione e la volontà di non contrarre legami almeno per un altro anno ancora.
Un breve racconto divertente, romantico e con un pizzico di mistero firmato da una delle regine del romance.
il-conte-di-grayson (1)
Damien Archer, Conte di Grayson, e Lady Charlotte Lawson sono due personalità all’opposto sotto tutti i punti di vista. A lui piace infrangere le regole, a lei seguire le convenzioni. Lui non desidera che fare baldoria, bere, andare a donne e giocare d’azzardo. Lei trascorre il suo tempo tra tè pomeridiani, balli e concerti.
Charlotte è una vera lady, Damien un incallito mascalzone. Quando le loro strade si incrociano di nuovo – undici anni dopo il loro primo incontro – hanno tutti i motivi per girare al largo l’uno dall’altra, ma l’attrazione è inevitabile e i progetti per il futuro di entrambi devono fare i conti con le decisioni del cuore.

 

l-incanto-di-lady-elianna
Alla morte del padre, Lady Elianna, figlia del sesto Conte di Berkly resta sola e priva di sostanze. I cugini che hanno ereditato titolo e proprietà la pongono di fronte a una scelta impossibile: entrare in convento o rimanere al servizio della famiglia. Degradata dal suo rango, Elianna accetta di fermarsi a Crystal Court, l’unico posto che abbia mai considerato come casa, nonostante le continue vessazioni subite da parte della nuova Lady Berkly e dalla sua viziata e frivola figlia, Lady Caroline. Proprio il ballo in onore di Lady Caroline per il suo debutto  in società e l’incontro con l’affascinante visconte Garrett Sinclair offriranno a Elianna un motivo per «osare sognare» di nuovo.
Una Cenerentola in chiave romance, una fiabesca storia d’amore che incanterà i lettori.
Tornano in questo terzo libro della serie Amori da Favola alcuni dei personaggi più amati dalle lettrici italiane di Amanda Mariel, come Rose e Hunter, ora marito e moglie e Conti di Aubry, gli indimenticabili protagonisti di Stregata dal Conte,primo libro della serie.
una-magnifica-giornata-in-alaska
Questo è il peggior giorno nella vita di Robin Kincaid.
Dovrebbe trovarsi su un volo per Seattle per finalizzare il suo divorzio, cosicché il marito fedifrago possa sposare la sua segretaria molto incinta. Ma quando il Mount Redoubt erutta, tutti gli aerei in partenza da Anchorage sono bloccati a terra. Robin non potrà andare da nessuna parte fino all’indomani.
Inoltre, non ci sono più camere disponibili negli hotel, visto che in Alaska è piena stagione turistica. Riluttante, Robin accetta di dividere una suite con un altro viaggiatore in difficoltà, un ricco uomo d’affari, Charlie Land.
Immediatamente fulminato dagli occhi verdi di lei, Charlie ha solo un giorno di tempo per convincere Robin che la vita è troppo breve per vivere nel rimpianto.
Lei sarà la sua guida turistica. Lui l’unguento per il suo cuore spezzato.
Entrambe le loro vite saranno cambiate per sempre da una magnifica giornata in Alaska.
parole-5
Una breve storia di quelli che se ne vanno. Un gioco di parole che si trasforma in una dipendenza e che ha già conquistato tutti quelli che l’hanno letto.
PAROLE non è una storia d’amore. È una storia di disamore. Quando Emma crede di aver raggiunto il culmine della felicità, ed è sul punto di sposare Diego, l’amore della sua vita, l’uomo l’abbandona per andarsene con un’altra. Fa le valigie e se ne va, come se i sentimenti di Emma non valessero niente.Alcuni mesi dopo, ancora distrutta e senza riuscire a trovare scampo alla tristezza che l’attanaglia, la donna decide di rivolgersi a Silvia, una psicologa molto affermata nella città di Barcellona e nota per i suoi metodi non convenzionali. La nostra protagonista ha bisogno di tornare a vivere e, soprattutto, ritrovare la fiducia in sé stessa. Silvia le propone un gioco di nove parole. Ogni parola racconterà un po’ della storia tra Emma e Diego. Ogni parola farà sì che Emma apra gli occhi e comprenda che la sua relazione non era la favola a cui aveva sempre creduto e Diego non era l’uomo perfetto. Ognuna di queste nove parole le fornirà una chiave affinché Emma possa scoprire ciò che mai avrebbe sospettato.Un racconto breve che leggerete molte volte. Intimo e speciale, narra di quelli che ci abbandonano spezzandoci a poco a poco il cuore. Perché: «ricordiamo sempre solo I baci durante I quali abbiamo dimenticato tutto il resto».
Lasciati sedurre da parole che non dimenticherai mai e che, forse, appartengono anche a te.

Dopo l’esordio come self publisher, Lorena Franco è stata pubblicata in Italia da Piemme con un “triller, “La ragazza che guardava dalla finestra”, consacrato a successo internazionale. 

 

Annunci

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: